Rack per Server Supermicro, come scegliere l’armadio giusto

14 Nov 2022 | Blog

Rack per Server: sono generalmente impiegati nei Data Center per il contenimento dei NAS, dei Server Rack e di altri apparati tecnologici importanti, come gli switch di rete.

Hanno caratteristiche particolari legate allo specifico tipo di impiego, come sistemi anti ribaltamento e soluzioni ottimizzate per il raffreddamento dell’hardware inserito al loro interno.

I Rack per Server, solitamente, sono di grosse dimensioni, particolarmente robusti per sorreggere sia i Server Rack standard e sia tutti gli apparati di rete, con delle porte posteriori e anteriori traforate per consentire il massimo scambio di calore con l’esterno.

 

Armadi Rack per Server

Rack per Server | Gli armadi Legrand distribuiti da Share

Gli armadi rack sono ormai utilizzati in qualsiasi ufficio, azienda e capannone che necessitano di contenere l’hardware (Server, Switch, Router, Firewall e altro ancora) della propria rete aziendale in modo ordinatoflessibile e facilmente accessibile.

Infatti, in caso di guasto di un componente oppure per la necessità di effettuare un upgrade, l’intervento da parte del tecnico può essere effettuato velocemente e in maniera sicura, senza causare interruzione sul servizio.

Share ha scelto le soluzioni Legrand come proposta alla clientela in merito agli Armadi Rack per Server: una serie di prodotti aventi caratteristiche ottimali per cloud computing, capacità di archiviazione, riconfigurazione installazioniaffidabilitàriconfigurazione di sistemi esistenti e monitoraggio dei costi operativi.

Ulteriori informazioni sono disponibili in questa sezione.

 

Armadi Rack per Server Legrand

Rack per Server | Gli armadi ideali per Data Center

Il Data Center sta diventando sempre più importante nella nostra quotidianità lavorativa e la garanzia che funzionino in modo efficiente è ormai una priorità per ogni azienda.

Legrand propone soluzioni complete per soddisfare i crescenti requisiti dei moderni data center, con una gamma di innovazioni in materia di connettività, infrastruttura fisica, gestione dei cavi, alimentazione e raffreddamento.

Questi sistemi supportano le tecnologie di ultima generazione con un’enorme flessibilità di crescita futura ed eccellente efficienza energetica.

Legrand è specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio, un marchio commercializzato in Italia da BTicino.

Grazie al ricco portafoglio di prodotti e soluzioni e al personale qualificato, offre la miglior competenza per realizzare al meglio un progetto seguendo ogni sua fase; dalla progettazione alla costruzione e dalla messa in servizio all’assistenza post vendita.

 

Gli armadi Rack per Server Legrand sono la soluzione ottimale per i Server Supermicro

Tra i prodotti assolutamente necessari per un’infrastruttura informatica ottimale nel proprio ufficio o nella propria azienda, oltre alle componenti hardware necessarie, e di qualità, presenti nei Server Supermicro e nei Mini Server, come i processori Intel Xeon di terza generazione, l’alimentatore ridondante 80 Plus, le RAM ECC e non ECC, non può mancare un “contenitore” comodo e solido per raggruppare tutti gli apparati hardware, affinché sia possibile intervenire facilmente, velocemente e in totale sicurezza nella sostituzione di un componente guasto, senza causare interruzioni al servizio.

 

Interessato ad un Rack per Server?

Puoi contattarci al numero 045.8751535 oppure scriverci una email all’indirizzo commerciale@shared.it

Il nostro team commerciale, preparato e sempre aggiornato sulle ultime novità tecnologiche, sarà in grado di seguirti in tutta la fase di pre-vendita e consigliarti sul prodotto più idoneo alle tue esigenze.

SHARE DISTRIBUZIONE SRL
Via Cesare Battisti 242
37057 – San Giovanni Lupatoto (VR)
Tel. +39 045.8751535
Email: info@shared.it

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux