Quale Server scegliere per la propria azienda? Ecco le proposte Supermicro

1 Nov 2022 | Blog

Scegliere di utilizzare un Server per la propria azienda rappresenta un investimento assolutamente vantaggioso, soprattutto a seguito dell’incremento del lavoro agile (Smart Working) negli ultimi anni, il quale ha reso ancora più importante la necessità di poter condividere i dati anche con i colleghi che lavorano in altre sedi, al fine di svolgere facilmente le attività quotidiane.

Le soluzioni innovative proposte da Share Distribuzione, in merito ai Server per le aziende, oltre a facilitare la gestione dell’infrastruttura informatica, sono in grado di fornire diverse tipologie di servizi, tra cui velocizzare la condivisione dei documenti tra dipendenti e collaboratori ed aumentare la sicurezza e l’integrità dei propri dati.

 

Quale Server scegliere per la propria azienda

Un Server in grado di soddisfare tutte le esigenze aziendali deve garantire efficienza e sicurezza sempre e in qualsiasi situazione, senza rallentare o causare problemi alla produttività giornaliera.

Tendenzialmente, alle piccole imprese vengono proposti Server “Tower” in grado di elaborare una mole di dati non eccessiva, mentre alle imprese di grandi dimensioni, le quali necessitano di gestire un corposo volume di dati, vengono suggeriti dei Server Rack Supermicro in grado di fornire prestazioni avanzate.

Per rispondere correttamente a questa domanda è quindi necessario conoscere la tipologia di dati utilizzati, il volume gestito quotidianamente e il metodo di condivisione, se in locale oppure in remoto.

Il team commerciale di Share Distribuzione, costantemente aggiornato sulle ultime novità tecnologiche, è in grado di seguire la clientela in tutta la fase di pre-vendita e di consigliare il prodotto più idoneo alle loro esigenze.

 

Server Supermicro 120C-TR, Xeon Silver e Controller RAID a 8 porte.

Server di generazione X12 progettato per trasmettere sicurezza, alta densità, bassi consumi e prestazioni ai massimi livelli di categoria.

Ulteriori informazioni sono disponibili in questa sezione.

Server Rack Supermicro 120C-TR

 

Mini Server Supermicro E300-8D, ultra compatto con processore Xeon

Il Mini Server Supermicro ultra compatto con processore Xeon D1518 4 core, di generazione X11, è stato progettato per offrire sicurezzaalta densitàbassi consumi e prestazioni ai massimi livelli attraverso uno chassis di dimensioni davvero compatte.

Ulteriori informazioni sono disponibili in questa sezione.

Mini Server Supermicro E300-8D, compatto con processore Xeon

 

Server Rack Supermicro 110P-WTR, RAM 64GB e fino a 10 dischi Hot Swap

Grazie al supporto NVMe, il protocollo di trasferimento progettato per le memorie a stato solido in grado di moltiplicare le prestazioni dello storage, questo Server Supermicro si presenta come la scelta migliore per il proprio datacenter, grande o piccolo che sia.

Ulteriori informazioni sono disponibili in questa sezione.

Server Rack Supermicro 110P-WTR

 

Supermicro Server Rack con processore Intel Xeon, 5019C-M e 5019C-MR

Le funzionalità avanzate dell‘IPMI 2.0 (Intelligent Platform Management Interface) presenti in questo Server Supermicro, il sistema di management remoto con funzioni KVM che permette di passare rapidamente tra più PC o Server da una singola console, includono Super Doctor 5,  WatchdogSupermicro RSD (Redfish API) e Intel Node Manager, che consentono di distribuire, aggiornare, monitorare e gestire facilmente tutto il sistema, automatizzando le principali attività di gestione del ciclo vitale del Server. 

Ulteriori informazioni sono disponibili in questa sezione.

Supermicro Server Rack con processore intel Xeon, 5019C-M e 5019C-MR

 

Interessato ad un Server Supermicro per aziende?

Chiamaci al numero 045.8751535 oppure scrivici una email all’indirizzo commerciale@shared.it

SHARE DISTRIBUZIONE SRL
Via Cesare Battisti 242
37057 – San Giovanni Lupatoto (VR)

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux