SuperWorkstation Supermicro per 3D, realtà aumentata e intelligenza artificiale

7 Ago 2022 | Blog

SuperWorkstation Supermicro 5014A-TT è in grado di aumentare notevolmente la produttività dei carichi di lavoro professionali e molto impegnativi, come quelli richiesti dalla creazione di contenuti multimediali, dall’intelligenza artificiale (AI), dalla realtà aumentata (VR) e dalla modellazione 3D con simulazione in tempo reale.

La Workstation 5014A-TT può supportare fino a quattro GPU (Graphics Processing Unit) con raffreddamento attivo, fino a 2 TB di memoria DDR4 3200 Mhz. e 4 slot M.2 per PCI ultraveloci NVMe E Gen 4.

Inoltre, grazie alla scheda di rete Ethernet 10Gigatbit integrata ed il supporto per NICs 25/10/200G, è in grado di accelerare i carichi di lavoro ad alta intensità di dati e la velocità di trasferimento, al fine di garantire prestazioni elevate per la creazione di contenuti video.

Come per i Server Rack Supermicro, grazie al supporto NVMe, il protocollo di trasferimento progettato per le memorie a stato solido in grado di moltiplicare le prestazioni dello storage, le Workstation Supermicro si presentano come la scelta migliore per elaborare velocemente i dati.

 

Funzionalità delle Workstation Supermicro

Le funzionalità avanzate dell‘IPMI 2.0 (Intelligent Platform Management Interface), il sistema di management remoto con funzioni KVM, le quali permettono di passare rapidamente tra più PC o Server da una singola console, includono Super Doctor 5, Watchdog e Supermicro RSD (Redfish API) che consentono di distribuire, aggiornare, monitorare e gestire facilmente tutto il sistema, automatizzando le principali attività di gestione del ciclo vitale delle Workstation e dei Server.

 

Configurazione SuperWorkstation Supermicro 5014A-TT

BAREBONE / AMD – EPYC – 7000
Tower UP AMD Threadripper PRO 3000WX (Socket sWRX8/SP3), 4 fixed internal 3,5″ + 2 fixed frontal 2,5″ SATA + 8xDDR4 3200MHz up to 2TB ECC REG, PCIe: 6(x16 4.0), 4 M.2 NVMe 4.0, 1 x 10GbE + 1 x 1GbE RJ45, IPMI 2.0, 2000W Single.

CPU / AMD – THREADRIPPER PRO
3955WX – CPU AMD UP Serie Ryzen Threadripper PRO – 16C/32T 3.9G 64M 280W sWRX8/SP3.

DISSIPATORE
4.5U DISSIPATORE ATTIVO PER SP3 per AMD THREADRIPPER.

MEMORIA
16GB DDR4-3200 ECC REG.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella scheda dedicata del catalogo B2B.

 

SuperWorkstation Supermicro 5014A-TT

 

Interessato a questo prodotto?

Compila il form qui sotto per essere contattato dal nostro team commerciale. In alternativa puoi chiamarci al numero 045.8751535 oppure scriverci una email all’indirizzo commerciale@shared.it

Il nostro team commerciale, preparato e sempre aggiornato sulle ultime novità tecnologiche, sarà in grado di seguirti in tutta la fase di pre-vendita e consigliarti sul prodotto più idoneo alle tue esigenze.


 

Video SuperWorkstation Supermicro 5014A-TT

 

SuperWorkstation Supermicro distribuiti da Share

Share Distribuzione srl è un Distributore a Valore Aggiunto (VAD) con oltre vent’anni di storia. Certificata ISO 9001 dal 1999 per i settori di produzione e commercializzazione, l’azienda ha posto da sempre affidabilità, competenza e servizio post-vendita come capisaldi della propria politica.

L’azienda conta attualmente tre divisioni aziendali ben distinte: Distribuzione, Ricerca & Sviluppo e Produzione, interconnesse l’una all’altra e rivolte al canale della distribuzione, ai rivenditori e alle Software House.

Share Distribuzione è distributore ufficiale Supermicro per il mercato italiano.

 

A proposito di Supermicro

Supermicro è una storica azienda ubicata nella Silicon Valley, innovatrice leader di tecnologie per Server ad alta efficienza, impegnata costantemente a fornire soluzioni per infrastrutture IT, Cloud Computing, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati a prestazioni elevate.

Supermicro è impegnata nel rispetto dell’ambiente fornendo soluzioni efficienti dal punto di vista energetico ed ecologico.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux