• 08/06/2018
    HGST EOL per i 2,5" SAS
    E' effettiva da marzo la EOL dei prodotti SAS a 10K e 15K da 2,5" di HGST - Per HGST (ora Western Digital) il futuro è FLASH!
Soluzioni
17/01/2018
OpenStor Hyperconverged con Advance HA METRO CLUSTER
Dual Hyper converged Storage Server OpenStor basato su Virtual Storage Appliance ZFS Open-E JovianDSS con Advance HA METRO CLUSTER Active/Passive
Immagine articolo

 

Il sistema è composto da 2 Storage Server OpenStor 2U interconnessi con scheda Lan ad alta velocità e bassa latenza a  40GbE.
Su entrambi è presente VMware ESXi e su ognuno è installato una VSA (Virtual Appliance Storage) Open-E JovianDSS, grazie al servizio Advance HA METRO CLUSTER con Automatic Failover, entrambi gli storage sono in mirroring in modo sincrono, cioè ogni scrittura fatta sullo storage 1 è contemporaneamente scritta anche sullo storage 2 e viceversa in caso di Attivo/Attivo proprio come un mirroring Hardware. In caso di fail di uno storage, grazie al servizio di Automatic Failover, quello rimasto pubblica istantaneamente i volumi (iSCSI o NFS) senza soluzione di continuità garantendone l'alta disponibilità dei dati, mentre a seconda del licensing VMware utilizzato può garantirne l'HA delle VM.

Con l’OpenStor Hyperconverged System possono essere schedulati un numero illimitato di snapshot anche ogni 30sec e possono essere sincronizzati sullo Storage Server secondario JovianDSS for ODPS tramite il servizio integrato Off-site Data Protection Service.

Lo Storage secondario JovianDSS for ODPS può rendere disponibile istantaneamente il volume da uno delle migliaia di snapshot fino ai 30sec precedenti, e pubblicarlo ai nodi Vmware tramite porte iSCSI 10GbE