Attacchi Ransomware, come evitare la perdita dei dati con Open-E JovianDSS

18 Ott 2023 | Blog, Open-E JovianDSS

Il mese della sensibilizzazione sulla sicurezza informatica è iniziato negli Stati Uniti e si sta diffondendo in tutto il mondo, ricordando che le aziende devono affrontare constantemente le sfide sulla digitalizzazione e sulla protezione dei dati, tra cui gli attacchi Ransomware.

Ma quali sono le sfide di oggi? Come sono cambiate nel tempo? A cosa è necessario prestare attenzione per rendere la propria attività sicura e resistente ai vari attacchi? 

 

Attacchi Ransomware, come evitare la perdita dei dati

Nel 2024, gli attacchi ransomware saranno ancora una delle principali minacce informatiche ed il suo potenziale aumenta costantemente.

Il ransomware influisce sull’archiviazione dei dati in diversi modi, a seconda del tipo e della gravità dell’attacco, alterando e danneggiando tutti i files, rendendoli inutilizzabili o inaffidabili, con conseguente danneggiamento dei dati.

Può cambiare le estensioni, modificare le intestazioni dei file o inserire del codice dannoso.

La corruzione dei files conduce direttamente alla perdita stessa dei dati, a seguito della crittografia del ransomware che li rende inaccessibili o irrecuperabili.

Un altro modo in cui il ransomware può influire sulla tua attività è l’esposizione dei dati. Rubare o divulgare i tuoi file, rendendoli disponibili a soggetti non autorizzati, è ciò che puoi aspettarti se i dati cadono nelle mani sbagliate, violando la rispettiva riservatezza e sovranità.

 

JovianDSS ultima versione

Come evitare la perdita dei dati?

Semplice! Utilizzando un software di archiviazione dati che protegge i tuoi dati dalla corruzione e dalla crittografia semplicemente salvando lo stato del sistema prima dell’attacco, consentendo di ripristinarlo in qualsiasi momento.

Open-E JovianDSS è un software di archiviazione dati basato su ZFS e Linux che contiene la funzione di protezione dei dati, in locale ed in remoto, progettata appositamente per il backup.

La funzione consente agli utenti di eseguire il backup dei dati aziendali e relativo ripristino in caso di un disastro imprevisto provocato da un attacco Ransomware, attraverso la creazione di istantanee coerenti di sola lettura e replica asincrona in posizioni locali e/o remote.

Le attività di replica possono essere ben organizzate secondo piani di conservazione avanzati, i quali sono in grado di controllare la creazione e la cancellazione degli snapshot, sia sul dispositivo di origine che su quello di backup.

 

Open-E JovianDSS nei vari segmenti di mercato

Open-E JovianDSS si presenta come la soluzione software perfetta per l’archiviazione dei dati in cloud nei principali segmenti di mercato, come Retail, Manufacturing, Finance, Government and Public, Hospitals and Healthcare, Education, Media and Entertainment.

Infatti, il software di archiviazione dati Open-E JovianDSS soddisfa tutti i severi requisiti di creazione di un ambiente cloud sicuro ed efficiente, grazie alle diverse funzionalità avanzate del software.

 

Vuoi saperne di più?

Per ulteriori informazioni è possibile contattaci al numero 045.8751535 oppure scriverci una email all’indirizzo commerciale@shared.it

Il nostro team commerciale, preparato e sempre aggiornato sulle ultime novità tecnologiche, sarà in grado di seguirti in tutta la fase di pre-vendita e consigliarti sul prodotto più idoneo alle tue esigenze.

Eventi

Comunicati stampa

___________________

Areca

Chenbro

Componenti

Huawei

Intel

Legrand

Open-E 

OpenStor

QSAN

Supermicro

REGISTRATI PER ACCEDERE AL CATALOGO RIVENDITORI

REGISTRAZIONE

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux