Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

In vigore dal 01.10.2007

 

1.       I prezzi in vigore sono quelli esposti sul sito web.

2.       I prezzi indicati sono suscettibili di variazione senza preavviso.

3.       I prezzi sono esposti in Euro, e sono esclusi di trasporto e I.V.A.

4.       Essi sono netti a rivenditore escluso quelli del sito Teknodistribuzione che sono al pubblico e ai quali va applicato lo sconto personalizzato assegnato a ciascun cliente.

5.       I prezzi sono fissati al momento dell'ordine e non saranno modificabili. Fanno eccezione quei prodotti che, normalmente non presenti a magazzino, vengono espressamente ordinati su commissione del cliente, per i quali verrà applicato il prezzo in vigore al momento della consegna.

6.       Il trasporto è addebitato in fattura. Per spedizioni in contrassegno (che avvengono solo a mezzo nostro corriere convenzionato):

·                      per ordini inferiori a € 1.000 (di imponibile) addebito contributo di contrassegno € 10,5

·                      per ordini superiori a € 1.000 (di imponibile) nessun addebito di contributo diritti di contrassegno.

7.       Tutte le spedizioni effettuate da Share Distribuzione S.r.l. saranno effettuate nella modalità "Porto Franco con addebito in fattura" con assicurazione obbligatoria a carico del cliente. Resta facoltà del cliente richiedere la spedizione in "Porto assegnato" con o senza assicurazione. Tale richiesta dovrà pervenire in forma scritta (tramite apposito modulo) sollevando Share Distribuzione S.r.l., da ogni responsabilità, a qualsiasi titolo, di smarrimento, furto o danneggiamento, della merce spedita.

8.       Le spese di trasporto sono sempre a carico del committente.

9.       Non si accettano ordini inferiori a € 150 di imponibile.

10.    Per ogni prodotto reso in conto riparazione dovrà essere richiesto all'assistenza tecnica un numero di rientro autorizzato (RMA) che dovrà essere riportato sui documenti accompagnatori, specificando chiaramente:

·                      numero e data della bolla d'acquisto

·                      numero di serie del prodotto

·                      chiara definizione del difetto riscontrato (Il nostro Supporto Tecnico eseguirà unicamente le prove necessarie a verificare il guasto/difetto indicato dal Cliente; se questo non sarà riscontrato, non verranno fatte ulteriori prove ed il prodotto sarà restituito così come ci è pervenuto)

11.    Il materiale in riparazione dovrà pervenire in porto franco e sarà restituito in porto franco.

12.    Materiale pervenuto senza una chiara definizione del guasto darà luogo ad un addebito di € 25 per la ricerca del difetto

13.    Materiale pervenuto come difettoso ma risultante perfettamente funzionante darà luogo ad un addebito di € 30 a titolo di rimborso spese, e sarà restituito al cliente in porto assegnato (o porto franco con addebito delle spese di trasporto)

14.    Le parti rese dovranno pervenire negli imballi originali, complete di manuali, o comunque in imballi atti a sopportare eventuali urti durante il trasporto.

15.    Per informazioni relative alla merce in partenza, chiedere all'ufficio spedizioni.

16.    I prodotti venduti da SHARE DISTRIBUZIONE S.r.l. godono di una garanzia minima di12 mesi dalla data d’acquisto. Per le condizioni reali di garanzia di ogni singolo prodotto si rimanda al nostro sito alla voce “garanzie” dove sono descritte termini e procedure di garanzia rilasciate dai vari produttori. I materiali di consumo (nastri, cartucce, etc.) e tutti i prodotti del valore unitario inferiore a € 26 sono garantiti come funzionanti all'accettazione, pertanto, sono sostituiti solo entro 7 gg dalla data della bolla di consegna. L'espletamento della garanzia verrà prestato mediante invio alla casa madre o sostituzione immediata, anche mediante prodotti equivalenti, e resta assoluta facoltà di SHARE DISTRIBUZIONE S.r.l. rimborsare il prezzo d'acquisto, senza che altro, a qualunque titolo, sia dovuto per la mancata riparazione o sostituzione. In caso di obsolescenza del prodotto reso questo verrà spedito alla casa madre che provvederà alla riparazione e/o sostituzione. In nessun caso si potrà esigere da SHARE DISTRIBUZIONE S.r.l. la sostituzione anticipata. Resta facoltà di SHARE DISTRIBUZIONE S.r.l. la possibilità della sostituzione con un prodotto equivalente disponibile previo addebito della differenza di costo. Gli eventuali costi di mano d'opera sono ad esclusivo carico del committente. La garanzia verrà prestata solo ed esclusivamente presso i laboratori di SHARE DISTRIBUZIONE S.r.l., per cui i materiali dovranno pervenire esclusivamente in porto franco. Le spese di ritorno del materiale riparato e/o sostituito saranno a carico di Share Distribuzione S.r.l. resta altresì esclusa l'eventualità che SHARE DISTRIBUZIONE S.r.l. presti assistenza di qualsiasi natura presso il compratore o l'eventuale suo utente finale.

17.    La garanzia non si applica nei seguenti casi:

·                      avaria o rottura causata dal trasporto;

·                      errata o cattiva installazione del prodotto, insufficienza o anormalità degli impianti elettrici;

·                      trascuratezza, negligenza, o incapacità nell'uso del prodotto;

·                      mancata osservanza delle istruzioni per il funzionamento;

·                      interventi per vizi presunti o per verifiche di comodo;

18.    SHARE DISTRIBUZIONE S.r.l. si riserva di apportare modifiche ai prezzi e ai prodotti senza preavviso.

19.    I marchi citati sono di proprietà delle rispettive case.

20.    L’ordine d’acquisto e l’acquisto di materiale sono implicita accettazione delle presenti condizioni di fornitura.

21.    Per ogni controversia sarà competente il foro di Verona.

Link:

GARANZIA STANDARD PRODOTTI (pdf)

MODALITA' DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA "ON-CENTER" DELLE MACCHINE PRODOTTE E/O COMMERCIALIZZATE DA SHARE DISTRIBUZIONE SRL (pdf))

MODALITA' DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA "ON-SITE" DELLE MACCHINE PRODOTTE E/O COMMERCIALIZZATE DA SHARE DISTRIBUZIONE SRL (pdf))