Chi siamo

 

 

SHARE DISTRIBUZIONE S.r.l.

Mission, Notizie e Storia

 

SHARE DISTRIBUZIONE S.r.L.
Via C. Battisti n. 242 37057 - San Giovanni Lupatoto (VR)
Tel. +39 045 8751535 - Fax +39 045 8751503
C.F. e P.I. 02785080231 - Cao. Soc. € 45.900 i.v.
R.E.A. 283512 - C.C.I.A.A. VR-1997-230422


SHARE DISTRIBUZIONE S.r.l. è una realtà frutto di oltre vent’anni di storia. Certificata ISO 9001 dal 1999 per i settori di produzione e commercializzazione da sempre ha posto affidabilità, competenza, e postvendita come capisaldi della propria politica, e per i quali è conosciuta. La Mission Aziendale è la produzione e commercializzazione di Server e Storage oltre che la distribuzione di prodotti e componenti per informatica (indirizzati comunque all’ambito Server e Storage). Attualmente tre sono le divisioni aziendali, ben distinte, anche se interconnesse e inscindibili l’una dall’altra, tutte comunque rivolte al canale della distribuzione.

Divisione: DISTRIBUZIONE

Questa divisione si occupa della distribuzione di componentistica hardware, indirizzata al mondo del server e dello storage. In questa divisione troviamo marchi di importanza internazionale, alcuni dei quali in esclusiva per l’Italia. Fra questi possiamo annoverare, in ordine alfabetico,  Areca, Asustor, Axus, Chenbro, Legrand, LC-Power, Open-e, Proware, Qsan, Supermicro ed altri ancora. La sua forza è, da sempre, la conoscenza del prodotto, derivata dal settore produzione, che permette ai nostri tecnici sia di consigliare ai clienti  le migliori soluzioni presenti sul mercato, sia di fornire un supporto professionale in grado di risolvere eventuali problemi di integrazione anche legati alle piattaforme software utilizzate dai clienti stessi.

Divisione: PRODUZIONE

La produzione dei primi server risale ad oltre quindici anni fa. Attualmente il 90% del lavoro è dato dalla produzione di Server e Storage in ambiente Network, NAS, SAN, USS (Unified Storage Server) con capacità fino a “N” Terabyte. Particolare successo, in questo campo, hanno avuto gli Unified Storage Server OPENSTOR, veri e propri camaleonti dello storage su rete. La particolarità di essere visti contemporaneamente come device iSCSI, NAS, Fibre Channel e, opzionalmente, anche in versione ridondata, li rende la soluzione ideale per le PMI. Da questa lunga esperienza nasce la profonda conoscenza del mondo dell’integrazione che permette a Share Distribuzione di riversare al cliente un post vendita di primo livello, fiore all’occhiello dell’azienda.

Divisione: RICERCA & SVILUPPO

E’ la divisione che coordina e traina le precedenti. Sempre alla ricerca di nuovi prodotti e/o soluzioni offre ai propri clienti sia prodotti hardware innovativi sia sistemi completi di hardware e software come la soluzione di Alta Disponibilità con doppio storage ridondato in failover automatico in ambiente virtualizzato denominata “DUO” e presentata ufficialmente, per la prima volta, a SMAU 2008.

 

2003: Evento su Storage Fibre Channel e NAS presso l'Università di Pisa

 

   2013: fase di test nel nostro laboratorio (Openstor Storage)

 

 

LA STORIA

 

SHARE DISTRIBUZIONE S.r.l.nasce nel 1989 con il nome ALTAIR, come distributore di componentistica informatica e produttore di PC con il marchio Colorgraphics. Ben presto si distingue per la produzione di alta qualità dei propri PC. Nel 1997 entrano nuovi soci e la società prende il nome attuale. In questo periodo la produzione di PC è ormai affermata, è infatti fra le prime aziende ad eseguire i test di certificazione CE in laboratori certificati (1996). Nel 1999 si certifica ISO9001. Nel frattempo è diventata importante anche la produzione di Server di rete con una gamma completa che va dalle macchine entry level fino ai server quadriprocessore. Con la distribuzione dei controller SCSI IBM/MYLEX Share Distribuzione si specializza nell'ambiente SCSI RAID con la produzione di Server con sottosistemi RAID fino a 15 dischi su 3 canali. Da questa esperienza nasce la richiesta di prodotti di Storage più elevati e nel 2002 diventa Distributore Ufficiale per L'Italia di AXUS, produttore Taiwanese (Gruppo Asus) di Disk Array esterni con interfacce SCSI e Fibre Channel. Dicembre 2005: Share Distribuzione diventa distributore ufficiale per l'Italia di RAIDTEC (gruppo PLASMON) leader mondiale nel settore dello storage. Nel 2006 incorpora per acquisizione SYS TRADE S.r.l.. Grazie a questo accordo si amplia l'offerta sia per il settore Server che per il settore Storage. Infatti si aggiungono i marchi di PROWARE (Storage DAS, SAN, NAS), ARECA, (Controller RAID SATA), CHENBRO, (Cabinet RACK)APW, SME (Armadi e accessori per RACK), SUPERMICRO (Server), OPEN-E (Storage Software) e molto altro ancora.

L’evoluzione successiva porta alla dismissione completa del settore PC e alla sempre maggiore specializzazione nel settore server e storage. Nel 2008 viene presentata, per la prima volta, la soluzione di Alta Disponibilità con doppio storage sincrono in failover automatico in ambiente virtualizzato basato su storage Openstor (marchio proprietario) e, nello stesso anno, viene introdotta l’assistenza ON-SITE su tutta la produzione Server e storage. E' del 2014 l'accordo di distribuzione con Asustor (Gruppo Asustek) produttore leader a livello mondiale di NAS per uso home e professionale.